Skip to main content
selficcino stampa selfie sul cappuccino

Selficcino stampa selfie sul cappuccino.

Selficcino, stampa selfie sul cappuccino con la nuova macchina presentata in Spagna. Oltre ad entusiasmare i patiti di smartphone e nuove tecnologie, il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio 2018 è destinato anche a far breccia (seppur minima) nel mondo del caffè.

Dopo un iniziale giro di news risalenti a fine dicembre, infatti, il Selficcino, stampa selfie sul cappuccino, è stato presentato in questi giorni in Spagna sfruttando il suo legame con la tecnologia mobile. Di che si tratta? È la possibilità di riprodurre graficamente un proprio selfie (o qualsiasi tipo di fotografia) su un cappuccino grazie a una macchina che sfrutta la tecnologia di stampa 3D e in circa quattro minuti applica un disco edibile con il selfie sopra la bevanda, che viene poi servita al cliente di turno. Fermo restando che ogni ditta e ogni consumatore possono cimentarsi nel produrre e nel consumare quello che vogliono, certe notizie ci fanno un po’ sorridere: in un settore sempre più schiavo dei grossi brand e della convenienza a discapito della qualità, l’idea di una “macchina Selfieccino” in grado di riprodurre i selfie dei clienti su un cappuccino è qualcosa di cui, da amanti del caffè, non sentivamo minimamente il bisogno.

Caffè del Caravaggio è un marchio italiano nato con un unico scopo, ben diverso da quello descritto sopra: ridare dignità e diffusione al vero caffè espresso di pura arabica, sostenendo l’ambiente e il mercato equo e solidale. Le nostre macchine del caffè, per ufficio, casa o ristorazione non sono sicuramente stravaganti e appariscenti come una stampante 3D alimentare, ma sono state pensate per consumare poco, essere facili da usare ma sopra tutto per estrarre un caffè espresso perfetto alla giusta pressione e temperatura. Le nostre cialde non hanno l’aspetto accattivante di un “selfie commestibile”, ma sono interamente biodegradabili e preservano tutto l’aroma del caffè fino al momento dell’estrazione. Che sia bevuto da solo o usato per preparare un caldo e rilassante cappuccino, il nostro espresso è a prova di crema ed è pronto a stupirvi per gusto, purezza e proprietà organolettiche inimitabili.