Skip to main content
La macchina del caffè perfetta

La macchina del caffè perfetta!

La macchina del caffè perfetta esiste e Caffè del Caravaggio l’ha brevettata! Si una macchina da caffè a cialde ese compostabili, semplicemente perfetta ed innovativa. Sin dall’inizio della nostra avventura nel mondo del caffè gourmet, abbiamo capito che le migliori monorigini o miscele di pura Arabica da sole non bastano per ottenere la perfezione: ci vuole anche una macchina in grado di estrarle sempre al meglio, garantendo la stessa qualità ad ogni singola tazzina.

Solo l’eccellenza costante, infatti, può impressionare e fidelizzare i clienti di un bar, un ristorante, un hotel o un’azienda! Tutti devono poter gustare il miglior caffè possibile in qualsiasi momento della giornata, senza ritenersi fortunati per aver incontrato il “giusto barista” o essere capitati poco dopo la pulitura della macchina o l'apertura di una nuova confezione di caffè da macinare. Per questo Caffè del Caravaggio ha investito grandi risorse nella progettazione e nello sviluppo di una macchina del caffè brevettata: non ci piacciono i compromessi.

La macchina da caffè perfetta, innovativa, a basso consumo energetico, ecologica perchè usa cialde ESE compostabili e facile da usare l'ha progettata il centro ricerca di Imetec per Caffè del Caravaggio.  A differenza delle macchine tradizionali, la nostra è compatta e modulare, per adattarsi al meglio ad ogni contesto mantenendo inalterate le sue funzioni e caratteristiche. Ogni modulo è indipendente e permette la “costruzione” della macchina secondo le singole esigenze di ogni esercizio. La nostra macchina del caffè è tanto semplice da usare quanto profondamente all’avanguardia: il/la barista, collega, assistente o receptionist di turno non deve far altro che inserire la cialda ecologica, selezionare la lunghezza del caffè e premere un pulsante. Questa piccola meraviglia tecnologica è dotata di un microcomputer che mantiene pressione e temperatura costanti sui parametri del vero espresso a regola d’arte, quindi chiunque può preparare e servire un caffè sempre cremoso e impeccabile. Inoltre, la macchina si pulisce da sola ed è fortemente votata al risparmio energetico, che, insieme all’uso esclusivo di cialde filtro carta compostabili e biologiche, rappresenta uno dei pilastri fondanti della nostra azienda.

Vuoi conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia brevettata da Caffè del Caravaggio? Contattaci subito!