Skip to main content
Caffeina e ipertensione

Caffeina e ipertensione: meglio non superare le cinque tazzine al giorno, ma il decaffeinato non ha limiti!

Caffeina e ipertensione: meglio non superare le cinque tazzine al giorno, ma il decaffeinato non ha limiti! Un recente studio scientifico ha confermato che troppa caffeina può aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, ma gli amanti del caffè possono comunque dormire sonni tranquilli.

I ricercatori dell’University of South Australia Cancer Research Institute, esaminando le abitudini alimentari e i dati genetici di oltre 347mila persone di età compresa tra i 37 e i 73 anni, hanno consigliato un consumo non superiore alle cinque tazzine di caffè al giorno. Non esistono quindi ragioni concrete per essere tristi o preoccupati! Cinque tazzine al giorno non sono decisamente poche e la scienza ha dimostrato che esagerare fa sempre male, non solo per chi beve caffè: troppe bibite, troppo zucchero, troppo sale, troppo alcol, troppi dolci, troppa carne... tutto può far male alla salute se consumato in eccesso, perfino l’acqua! Caffè del Caravaggio ha da sempre scelto solo caffè pregiati 100% Arabica, specie che contiene circa la metà della caffeina rispetto alla Robusta. Inoltre, esiste da oltre un secolo un modo fantastico per assaporare il gusto unico del caffè rinunciando alla caffeina: bere il decaffeinato.

Abbiamo dedicato moltissime risorse per produrre uno straordinario caffè decaffeinato, bevanda di cui siamo particolarmente fieri e che i nostri clienti apprezzano notevolmente. Il nostro “deca” è prodotto interamente con qualità di pura Arabica provenienti da Etiopia e Centro America, coltivate nel pieno rispetto dei parametri del commercio equo e solidale (Fairtrade). Inoltre è certificato 100% biologico, caratteristica fondamentale per chi cerca una bevanda naturale e genuina, ottenuta solamente grazie alla forza di acqua, sole e terra. Grazie al nostro fantastico decaffeinato è possibile ignorare tutte le controindicazioni legate al consumo eccessivo di caffeina e godere pienamente del gusto, dei sentori e delle proprietà benefiche del vero caffè espresso di pura Arabica. Vuoi ricevere più informazioni sul decaffeinato di Caffè del Caravaggio e conoscere meglio l’esclusiva Carta dei Caffè? Contattaci subito!