Skip to main content
Fedeltà alla marca caffè

Fedeltà alla marca caffè in calo, ai consumatori piace sperimentare!

Fedeltà alla marca caffè in calo, ai consumatori piace sperimentare! Uno studio condotto da Nielsen su un campione di oltre trentamila consumatori di 64 paesi del mondo ha svelato che sempre più persone scelgono di provare marchi e prodotti nuovi rispetto ai brand famosi.

Fedeltà alla marca caffè in calo. In Italia, i dati parlano chiaro: il 35% dei consumatori ama sperimentare nuovi marchi e prodotti, mentre il 57% è disposto a farlo ogni tanto. Secondo il parere di un esperto di Nielsen Italia, una delle ragioni dietro a questi dati sarebbe l’impatto che Amazon ha avuto nel nostro paese, rendendo istantaneamente disponibile a tutti un’enorme varietà di prodotti di molti brand “minori” e consentendo una semplice e veloce comparazione dei prezzi. A livello globale, in ogni caso, il rapporto qualità-prezzo è indicato dal 39% dei consumatori come fattore principale per scegliere di acquistare un nuovo prodotto, seguito dalla qualità superiore (34%), dal prezzo (32%) e dalla convenienza (31%). La notorietà di un marchio viene citata dal 28% degli interpellati e sta progressivamente perdendo terreno.

Cosa significa questo, concretamente? Che la fedeltà alla marca caffè è in calo, che, piano piano, stiamo diventando tutti più liberi, informati e consapevoli, soprattutto quando si tratta di bere e mangiare. Caffè del Caravaggio si rivolge a tutti gli amanti del caffè che vogliono sapere cosa bevono o cosa servono ai propri clienti: consumatori e ristoratori attenti, disposti a mettere da parte i dogmi e i proclami di un’industria che, per tanti anni, ha preferito puntare su facili sponsorizzazioni e caffè dozzinali a discapito della qualità della bevanda. I nostri caffè sono tutti 100% Arabica e possono vantare le importanti certificazioni di “biologico” e “Fairtrade”. Nella nostra esclusiva Carta dei Caffè è possibile trovare rare monorigini provenienti da ogni parte del mondo e miscele straordinarie, tutte racchiuse in pratiche cialde ecologiche e compostabili studiate per non alterare il gusto e le proprietà organolettiche del caffè racchiuso al loro interno. Grazie alla nostra macchina del caffè brevettata, frutto di anni di ricerca e sviluppo, possiamo garantire un’estrazione a regola d’arte della bevanda, secondo gli esatti parametri di temperatura e pressione del vero caffè espresso.

Per noi come per quei torrefattori che credono nella qualità è un bene che la fedeltà alla marca caffè sia in calo. Chi prova Caffè del Caravaggio non torna più indietro e comprende istantaneamente l’enorme differenza di qualità e valore rispetto ai grandi marchi commerciali. CONTATTACI per sperimentarlo di persona! O se volete fare un assaggio senza troppo impegno ACQUISTATELI QUI.