Skip to main content
Cialde e capsule, a basso prezzo

Cialde e capsule, a basso prezzo: a rimetterci è la salute!

Cialde e capsule, a basso prezzo: a rimetterci è la salute! Guardare sempre e solo al prezzo non va d'accordo con la qualità e la salute. Oltre all’esistenza di cialde e capsule di scarsa qualità, il mercato del caffè porzionato è purtroppo minacciato anche da prodotti contraffatti e illegali.

Una recente notizia di cronaca di inizio luglio riporta il sequestro, da parte delle Forze dell’Ordine, di oltre ottomila cialde e capsule di caffè prodotte in modo abusivo in zona Camaldoli, nel Napoletano. Cialde e capsule erano conservate in una grotta umida e sporca insieme a palette di plastica e bustine da zucchero prive delle certificazioni di idoneità alimentare (indispensabili a norma di legge). Grazie al forte incremento dell’utilizzo di caffè porzionato da parte dei consumatori, era prevedibile che il settore venisse minacciato da attività illecite volte a massimizzare il profitto a discapito della qualità e della salute degli amanti del caffè. Come abbiamo spesso ricordato, le capsule sarebbero da evitare a prescindere per via della presenza di plastica, alluminio e ftalati dannosi per la salute: se poi aggiungiamo anche l’assenza di igiene, il mancato rispetto delle normative e l’utilizzo di materiali illegali, bere una tazzina di caffè può tramutarsi in un’esperienza alquanto sgradevole e sconsigliabile!

Cialde e capsule, a basso prezzo: a rimetterci è la salute!

Noi di Caffè del Caravaggio ci assicuriamo che le operazioni di produzione, confezionamento e stoccaggio dei nostri caffè di pura Arabica siano sempre perfettamente eseguite, così da preservarne la freschezza. Da sempre facciamo uso solamente di cialde ecologiche e compostabili, prive di qualsiasi materiale rischioso per la salute e sigillate ermeticamente per conservare tutti gli aromi e i sentori del nostro prezioso macinato. Le nostre cialde sono certificate e compatibili con un’esclusiva macchina del caffè brevettata, che ne estrae il prezioso contenuto alla giusta pressione e temperatura dando vita a caffè sempre cremosi e qualitativamente impeccabili. Diffidate da chi vi propone grandi stock di cialde o capsule a basso prezzo, magari di marchi dozzinali o sconosciuti: rischiate di portare a casa caffè scadente, conservato male, scaduto, contaminato e persino dannoso per il vostro corpo.

Contattateci subito per conoscere cosa rende le cialde ecologiche di Caffè del Caravaggio così uniche, speciali e senza compromessi!