Skip to main content
Un caffè di qualità

Un caffè di qualità richiede cura, impegno e fatica.

Un caffè di qualità richiede cura, impegno e fatica: noi non accettiamo compromessi. Al pari di un vino eccellente, per essere di qualità superiore un caffè deve ricevere attenzioni costanti a partire dai suoi primi giorni di vita nella piantagione.  La nostra missione è portare l'eccellenza direttamente nella tua tazza, offrendo una vasta selezione di caffè pura Arabica, cialde ese compostabili, miscele e monorigini pregiate. In questo articolo, esploreremo come questi elementi chiave ci permettano di offrire una straordinaria esperienza di caffè.

Le fasi di lavorazione del caffè sono molte, complesse e particolarmente delicate: basta un passaggio frettoloso o eseguito male da persone non qualificate per fare danni irreparabili, destinati a ripercuotersi a catena sui produttori, sui ristoratori e sul livello di soddisfazione dei consumatori.

Caffè Pura Arabica: L'Anima del Nostro Caffè per un caffè di qualità.

La scelta di utilizzare solo caffè pura Arabica è un segno del nostro impegno per la qualità. L'Arabica è conosciuta per la sua dolcezza, acidità leggera e aromaticità. Questa varietà di caffè richiede cure particolari nella coltivazione e nella raccolta, ma ne vale sicuramente la pena quando degusti una tazza del nostro caffè.

Caffè del Caravaggio si affida da sempre a chi il caffè lo raccoglie e lavora con passione da tutta la vita, perfino da diverse generazioni.

Cialde ESE Compostabili: Sostenibilità e Gusto in Un'unica Soluzione

Ci preoccupiamo non solo del sapore eccezionale del nostro caffè ma anche dell'ambiente. Le nostre cialde ESE sono completamente compostabili, riducendo l'impatto ambientale. Ogni tazza che bevi è un piccolo passo verso un mondo più sostenibile.

Miscele e Monorigini Pregiate: Esplorando il Terroir del Caffè per un caffè di qualità.

Le nostre miscele sono il risultato di un'arte particolare - quella di bilanciare i sapori e gli aromi per creare una sinfonia gustativa unica. Ogni miscela è creata con passione e cura per offrire un'esperienza di caffè ineguagliabile. Se sei un appassionato di caffè, amerai le nostre monorigini pregiate. Questi chicchi provengono da regioni specifiche, ciascuna con il proprio terroir unico. Puoi degustare la varietà dei sapori che il mondo del caffè ha da offrire, direttamente nella tua tazza.

Caffè del Caravaggio si impegna a portare la qualità e la sostenibilità nel tuo caffè quotidiano. Ogni passo del nostro processo, dalla selezione dei chicchi alla tostatura, è eseguito con dedizione e attenzione ai dettagli. Non accettiamo compromessi perché crediamo che il caffè debba essere un'esperienza eccezionale ogni volta.

Scegliamo solamente miscele e monorigini certificate di pura Arabica e ci assicuriamo periodicamente che i nostri caffè appena raccolti (quindi ancora verdi) siano puliti e stoccati nella maniera corretta, senza accettare compromessi o scorciatoie di alcun tipo. Un caffè pulito con scarsa cura o stoccato in modo approssimativo può portarsi dietro sgradevoli sentori di terra e muffa in fase di estrazione, perdendo gran parte delle proprie qualità e del sapore unico che lo contraddistingue. Essendo un’azienda interamente specializzata in caffè gourmet, per noi la qualità è tutto, a differenza dei grandi marchi industriali che puntano a contenere il più possibile i costi e a risparmiare ad ogni costo.

Le certificazioni “biologico” e “Fairtrade” (commercio equo e solidale) contribuiscono a mettere nero su bianco il prestigio dei nostri caffè, provenienti da alcune delle zone più celebrate al mondo dagli appassionati di specialty coffee. Ogni nostra miscela o monorigine ha un gusto unico e inconfondibile, perché il caffè di qualità non è mai “standard” ma porta con sé le caratteristiche e i pregi delle terre dove nasce e viene coltivato. Vuoi provare un caffè espresso in grado di stupirti e farsi ricordare a lungo da te o dai tuoi clienti? CONTATTACI SUBITO e unisciti a noi nel viaggio alla scoperta di un caffè di qualità, sostenibile e pieno di sapore. Con Caffè del Caravaggio, ogni tazza è una celebrazione di passione, impegno e gusto.