Skip to main content
Caffè gourmet Pura Arabica

Caffè gourmet? Pura Arabica è l’unica scelta possibile!

Caffè gourmet? Pura Arabica è l’unica scelta possibile! Chi vuole servire ai propri clienti il miglior caffè presente sul mercato non ha alternative: l’Arabica è la varietà da scegliere.  I Caffè gourmet sono una vera delizia per i sensi. Con il loro inconfondibile aroma e sapore ricco, conquistano il palato di chiunque li assapori. Ma quando si tratta di scegliere la varietà perfetta, non c'è scelta migliore della Pura Arabica. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui i Caffè gourmet di Pura Arabica sono la scelta indiscussa per gli amanti del caffè.

Il settore del caffè è da sempre dominato da due specie, Robusta e Arabica. La Robusta deve il suo nome a un tipo di pianta particolarmente resistente, capace di crescere e svilupparsi anche in terreni e ad altitudini sfavorevoli. Questa caratteristica determina da sempre il suo successo in ambito industriale, dove quantità e convenienza economica sono fattori fondamentali e imprescindibili. L’Arabica (quella vera e pura, non frutto di miscele con la Robusta) è una specie molto più delicata, che ha bisogno di condizioni climatiche particolari per svilupparsi e più attenzioni durante il processo produttivo. La fatica di coltivarla viene ripagata da un caffè straordinario a partire dal suo stesso DNA, che contiene il doppio dei cromosomi rispetto a quello della Robusta e può quindi esprimere sentori, aromi e sapori complessi e irraggiungibili da quest’ultima. Un caffè Robusta, sia chiaro, non è necessariamente cattivo o scadente: è solo più limitato, dozzinale e decisamente meno interessante rispetto a un 100% Arabica, la specie alla base di ogni specialty coffee di qualità.

Caffè gourmet? L'Arabica: La Regina dei Caffè

L'Arabica è conosciuta come la "Regina dei Caffè" per una buona ragione. Questa varietà di caffè è coltivata in alcune delle regioni più pregiate del mondo, tra cui l'America Latina, l'Africa e l'Asia. Le condizioni climatiche e le altitudini elevate di queste regioni contribuiscono a una crescita lenta ma impeccabile delle piante di caffè Arabica. Questo processo di crescita lento e attento si traduce in chicchi di caffè di qualità superiore.

Gusto e Aroma Incomparabili

Uno dei punti di forza del Caffè gourmet a base di Pura Arabica è il suo gusto e aroma ineguagliabili. I chicchi Arabica producono una bevanda con note di gusto complesse e un profumo avvolgente. Gli amanti del caffè possono gustare sottili sfumature di frutta, fiori e persino cacao in ogni sorso. Il risultato è una bevanda che soddisfa il palato in modi che nessun altro caffè può eguagliare.

Bassa Acidità

La Pura Arabica è anche conosciuta per la sua bassa acidità. Questo la rende la scelta perfetta per coloro che cercano una bevanda dal sapore morbido e vellutato. La bassa acidità significa che il caffè Arabica è delicato sullo stomaco. Inoltre, la bassa acidità contribuisce a evidenziare le sfumature di gusto uniche del caffè, garantendo una bevanda straordinaria.  Forse non sapevi anche che il caffè fa bene anche al cuore!

Migliore Equilibrio

La varietà Arabica offre un equilibrio eccezionale di caffeina. Questo la rende ideale per chi cerca un caffè che fornisca una leggera spinta di energia senza l'effetto eccessivo della caffeina. È la scelta perfetta per iniziare la giornata in modo rinfrescante o per gustare un caffè speciale durante il pomeriggio.

Con queste premesse sempre in mente, Caffè del Caravaggio ha scelto sin dal primo giorno solamente caffè di pura Arabica per le proprie monorigini e miscele gourmet. Il caffè Robusta non è mai entrato e mai entrerà nelle nostre cialde ecologiche, perché ciò che noi vogliamo poter offrire ai ristoratori e ai consumatori italiani e stranieri è un’esperienza di degustazione nuova, più ricca e appagante, della bevanda più amata e consumata al mondo dopo l’acqua. Il nostro caffè espresso proviene da piantagioni selezionate in Africa e Sud America, che producono annualmente quantità limitate di caffè 100% Arabica: scrivici subito e ti contatteremo per spiegarti come rendere il caffè il fiore all’occhiello del tuo ristorante, hotel, bar o servizio di catering!

Quando si tratta di Caffè gourmet, la Pura Arabica è la scelta indiscutibile. La sua origine pregiata, il gusto e l'aroma straordinari, la bassa acidità e l'equilibrio di caffeina la rendono una varietà superiore in ogni aspetto. Quindi, se desiderate godere di un'esperienza di caffè incomparabile, non cercate oltre. Scegliete il Caffè gourmet a base di Pura Arabica e assaporate la perfezione in ogni tazza. Scegliete la Pura Arabica per un'esperienza di Caffè gourmet senza paragoni.