Skip to main content
cialde ecologiche

Capsule di caffè addio, ambiente e salute ringraziano. Largo alle cialde ecologiche!

Il caffè porzionato è fantastico ed estremamente comodo, ma le capsule in plastica e alluminio fanno male all’ambiente e alla salute. Che fare? Semplice: scegliere le cialde ecologiche!

Le macchine del caffè compatte spopolano in casa e in molti bar, e non è difficile comprendere il motivo: consumano poco, fanno un ottimo caffè, si puliscono facilmente e sono praticissime. Sfortunatamente, però, da anni sono emersi particolari inquietanti sulle classiche capsule monodose in plastica e alluminio utilizzate da molti produttori: la maggior parte di loro non può essere riciclata, inquinano molto e rilasciano nel caffè composti chimici dannosi per la salute. I grandi marchi industriali continuano a utilizzare le capsule perché costano poco e sono pur sempre un packaging a norma di legge (per ora), ma l’alternativa perfetta esiste da tempo e funziona alla grande: le cialde ecologiche!

Sin dall’inizio della sua attività, Caffè del Caravaggio ha scelto di fare uso esclusivamente di cialde filtro carta ecologiche e compostabili per ciascuna delle sue miscele e monorigini di pura Arabica. Le nostre cialde non contengono plastica, alluminio o altre sostanze dannose e inquinanti, mantengono freschissimo il caffè macinato e possono essere trasformate in compost senza riempire le discariche o disperdere fumi tossici negli inceneritori. Tutte le cialde targate Caffè del Caravaggio vengono sigillate ermeticamente per impedire qualsiasi alterazione del caffè e contengono sempre 7 grammi di macinato, la quantità perfetta raccomandata dagli esperti per un espresso a regola d’arte.

Nel settore degli specialty coffee non sono ammessi compromessi e crediamo che una bevanda meravigliosa come il caffè meriti più qualità e più passione e competenza da parte di chi la produce. Hai un’attività di ristorazione e vuoi rendere il caffè gourmet il tuo fiore all’occhiello? Vuoi stupire i tuoi clienti con alcune delle varietà di caffè più pregiate esistenti al mondo? Contattaci subito!