Skip to main content
regola delle 5 m

Caffè del Caravaggio rispetta la regola delle 5 M per un espresso perfetto

Miscela, Macinatura, Macchina, Manutenzione e Mano dell’operatore: ecco le famose 5 M che garantiscono un espresso perfetto, a condizione che vengano rispettati determinati parametri.

La cosiddetta “regola delle 5 M” è diventata nel tempo uno standard da seguire scrupolosamente per poter godere di tutte le meravigliose caratteristiche del vero caffè espresso a regola d’arte. Ciascuno dei cinque elementi deve essere costantemente verificato da produttori e ristoratori competenti, altrimenti anche il più pregiato dei caffè rischia di risultare mediocre una volta servito in tazzina. Caffè del Caravaggio supporta e adotta da sempre la regola delle 5 M, assicurandosi che ciascuno dei suoi caffè possa essere degustato da chiunque nel miglior modo possibile. La cialda ecologica utilizzata da Caffè del Caravaggio per tutte le sue miscele e monorigini di pura Arabica garantisce la perfezione in ambito di Miscela, Macinatura e Mano dell’operatore, mentre la nostra esclusiva macchina del caffè brevettata corrisponde alle restanti 2 M dell’espresso perfetto.

MISCELA
Ogni cialda di Caffè del Caravaggio contiene solo miscele o monorigini certificate 100% Arabica, provenienti dalle migliori piantagioni del mondo. Ciascuna miscela è studiata per garantire un gusto perfettamente armonico e bilanciato, in grado di esprimere al meglio tutte le straordinarie qualità dell’Arabica.

MACINATURA
La macinatura di tutti i nostri caffè è scrupolosamente monitorata in laboratorio e non è influenzata da alcun fattore esterno. Essendo filtro carta, ecologiche e compostabili, le nostre cialde non alterano in alcun modo la purezza del macinato e assicurano la sua totale freschezza fino al momento dell’estrazione.

MANO DELL’OPERATORE
Piuttosto che affidarci alla fortuna o all’esperienza del barista di turno, abbiamo preferito rendere il nostro caffè totalmente indipendente dalla mano dell’operatore che lo prepara. Ogni cialda è sempre perfetta e verificata meticolosamente, pronta per essere inserita nella nostra macchina del caffè e sprigionare un espresso cremoso di altissima qualità a prescindere da chi lo serve.

Contattaci subito per provare il fantastico caffè gourmet di Caffè del Caravaggio!