fbpx
  • Sfondo Collana

    chicco

    NEWS

    Caffè del Caravaggio

  • Home
  • News
  • Cialde caffè ese compostabili filtro carta, 5 modi per utilizzarle.

Cialde caffè ese compostabili filtro carta, 5 modi per utilizzarle.

Cialde caffè ese compostabili

5 modi per usare le tue cialde caffè ese compostabili filtro carta.  Se hai deciso di rinunciare alle capsule di plastica e alluminio per passare ad un prodotto ecologico e compostabile come le cialde caffè in filtro carta ese - easy serving espresso - allora potrebbe esserti utile scoprire i vari modi per utilizzarle per preparare la tua preziosa tazza di caffè. Prima di vedere come utilizzarle è importante ricordare il vantaggio principale sul perchè conviente passare a cialde caffè in filtro carta compostabili.

Le cialde ese rispettano la corretta grammatura di caffè visto che contengono 7 grammi di prezioso macinato, a differenza delle caspule di plastica o alluminio che ne contengono spesso solo 5 grammi. Inoltre consentono al caffè di rimanere fresco e non ossidarsi essendo sigillato sotto azoto. Questo aspetto della freschezza è fondamentale perchè il caffè macinato una volta aperto si ossida molto rapidamente (in 2 ore ha già perso il 60% delle sue proprietà benefiche).  

Meglio quindi prediligere una cialda caffè ese compostabile in filtro carta rispetto anche ad una confezione da 250 grammi di caffè macinato anche quando vuoi preparare un caffè con la moka o un caffè filtro americano.

Ma vediamo in dettaglio i 5 modi per usare le cialde caffè ese compotsabili in filtro carta.

  1. Con una macchina a cialde ese. Queste macchine da caffè espresso sono state sviluppate appositamente per essere utilizzare con le cialde compostabili in filtro carta ese 44mm. Non tutte però estraggono la cialda correttamente, quindi è bene fare una piccola ricerca per capire quale acquistare. Se utilizzate una macchina di scarsa qualità è chiaro che non riuscirete ad apprezzare interamente i sentori e gli aromi del caffè pregiato acquistato.
  2. Con una macchina per caffè macinato. Se fate solo qualche caffè al giorno, e avete una macchina tradizionale da caffè il consiglio è ancora di acquistare delle cialde ese compostabili invece che confezioni da 250 grammi di macinato. Potete provare sia ad inserire direttamente la cialda nel vano porta caffè e nel caso l'estrazione non risulti ottimale allora rompete la carta che contiene il macinato e inseritelo direttamente. Questo vi garantirà un caffè sempre fresco e con le sue proprietà organolettiche ancora integre e non ossidate. Una cialda sarà perfetta per un caffè singolo.
  3. Con la moka. Come per il punto 2, l'utilizzo di caffè macinato in confezioni da 250 grammi vi consentirebbe di bere un caffè fresco sostanzialmente solo la prima volta, il consiglio è quindi quello di optare per cialde caffè compostabili filtro carta ese. Rompete la carta filtro che contiene il macinato e riponetelo direttamente nella moka. La dose di 7 grammi va bene per una caffettiera da tre. Ricordatevi che il livello di acqua deve essere sotto l'altezza della valvola. Inoltre appena l'acqua inizia a bollire abbassate la fiamma per far salire il caffè lentamente e non bruciarlo e spegnete la fiamma prima che inizi a borbottare.
  4. Caffè filtro americano. Per un caffè Americano ottimale il caffè filtro rappresenta la soluzione migliore e più economica. In questo caso avrete bisogno solo di una tazza filtro e gli appositi filtri carta. Come per le precedenti soluzioni, rompete il filtro carta della cialda che contiene il macinato e ponete il macinato nel filtro predisposto sopra la tazza. Versate l'acqua bollente sopra il caffè molto lentamente e fate pergolare. Otterrete un caffè molto aromatico e fresco.
  5. Caffè americano con maggior corpo e aromi. Questa soluzione è per avere un caffè più corposo e forte rispetto al classico caffè filtro americano del punto 4. Anche in questo caso rompete la carta della cialda che contiene il caffè macinato e ponete il macinato direttamente in una tazza/contenitore. Versateci sopra lentamente l'acqua bollente. Attendete 1 minuto e poi per mezzo di un colino a maglie finissime, oppure sempre tramite un filtro carta per caffè Americano, filtrate il caffè in una seconda tazza così da rimuovere la polvere di caffè. Provare per credere... questa soluzione vi consentirà di apprezzare molto meglio profumi, aromi e sentori delle vostre cialde caffè.

Le cialde filtro carta compostabili standard ese rappresentano davvero la soluzione ideale per degustare dei caffè sempre freschi e aromatici. 

Caffè del Caravaggio grazie all’esperienza di Imetec ti offre quindi oggi la possibilità di degustare i migliori caffè del mondo, caffè esclusivi pura Arabica confezionati in cialde ecologiche e compostabili ESE - easy serving espresso, sempre perfetti, gustosi e aromatici.  

Acquista ora i nostri Caffè esclusivi pura Arabica a cialde ESE - easy serving espresso

Vuoi tenerti aggiornato sulle nostre novità? Sei curioso di scoprire le nostre soluzioni e cosa ci rende diversi da tutti gli altri brand? Contattaci o seguici sulle nostre pagine facebook, instagram o linkedin.

Tags: Tenacta Group, Imetec, caffè espresso, pura arabica, cialde ese, macchina caffè espresso, macchina da caffè, macchina caffè cialde , cialde ese compostabili, cialde caffè compostabili

Tenacta Group S.p.A. Unipersonale

P.IVA 02734150168
Via Piemonte 5/11
24052 Azzano S. Paolo (BG) - ITALY
Tel. +39 035 688111
Fax +39 035 320149

cialda compostabile

Newsletter

SEGUICI SUI SOCIAL     

bottone contattaci top