Skip to main content
Il caffè una cosa seria

Il caffè: una cosa seria e troppo spesso non è all’altezza

Il caffè espresso è una cosa seria: troppo spesso non è all’altezza.  Il caffè deve tornare ad essere una cosa seria perchè lo beviamo tutti!  Che sia al bar, al ristorante o a casa, bisogna incominciare a dire basta a caffè bruciati e di qualità scadente.  Sopra tutto a fine pasto o cena è ormai consuetudine, per un cliente, sentirsi chiedere dal ristoratore “Quanti caffè?” con lo stesso tono e convinzione di chi invece sta pensando “Vi porto il conto o vi fermate ancora un po’?”.

Il caffè viene percepito da ambo le parti quasi come una formalità, un modo per indicare di essere arrivati al termine di una bella mangiata tra amici o colleghi. Ma questa splendida bevanda, caratterizzata da una storia ricca e appassionante forse anche più di quella di un vino o di una birra, potrebbe – e dovrebbe – essere un piacere importante e un punto di forza all’interno del menù di un ristorante o di un bar, non un semplice rito automatico. Il caffè, inoltre, non gode della stessa trasparenza di un buon vino o di una birra: chi lo consuma ne conosce spesso il marchio grazie a un logo presente sulla tazzina ma non può in alcun modo sapere di che varietà si tratta, che parametri di qualità può vantare o da dove proviene, e questo vale anche per lo stesso ristoratore!

Caffè del Caravaggio è un’azienda al 100% italiana che è nata con un unico scopo: ridare al caffè un’importanza strategica per chi lo vende e lo consuma, rendendolo un prodotto di altissimo livello, da scegliere in base ai propri gusti e alle caratteristiche organolettiche uniche che può offrire. Per comporre la nostra Carta dei Caffè, abbiamo girato il mondo e selezionato le varietà più pregiate e particolari esistenti, uniche nel loro genere e non replicabili. Unitevi subito alla nostra rivoluzione e, come noi, gustatevi tutto il piacere e l’orgoglio di poter offrire i migliori caffè del mondo ai vostri clienti, partner o amici!