Skip to main content
Cialde in carta compostabili

Cialde in carta compostabili sostenibili amiche della natura

Cialde in carta compostabili e sostenibili, amiche della natura. Le cialde in carta, compostabili e sostenibili sono la vera alternativa ecologica alle tradizionali capsule di caffè, poiché sono realizzate con materiali biodegradabili e compostabili che si degradano naturalmente senza rilasciare sostanze nocive nell'ambiente.  Ecco perchè sono amiche della salute e della natura. Queste cialde possono essere smaltite nell'umido, ossia nella frazione organica dei rifiuti, e si degradano completamente in pochi mesi, trasformandosi in compost di alta qualità che può essere utilizzato come fertilizzante naturale per le piante.

Inoltre, le cialde in carta compostabile sono anche una scelta sostenibile dal punto di vista energetico, poiché richiedono meno energia e risorse per la loro produzione rispetto alle cialde in plastica, che richiedono processi di estrusione e di lavorazione più complessi.

In generale, scegliere cialde in carta compostabile è un modo semplice ma efficace per ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.  Caffè del Caravaggio sostiene da sempre la qualità, con prodotti 100% Arabica premium, e l'ambiente, perchè produce solo caffè in grani o in cialde E.S.E. compostabili.  L'aspetto curioso è che la cialda in carta è nata nel lontano 1974 ma sembra che venga presa in seria considerazione solo da adesso dalle grandi aziende, perchè obbligate da parte di un pubblico sempre più attendo all'aspetto ecologico e salutistico.  Lo si evince anche dall'articolo di comunicaffè in merito al consorzio della cialda E.S.E. a cui hanno aderito ultimamente anche nomi blasonati.  

Meglio tardi che mai si potrebbe quasi dire! Abbiamo dovuto attendere anni e montagne di rifiuti prima che si risvegliasse l'interesse verso questo prodotto, da sempre spostato e sostenuto invece da Caffè del Caravaggio .   Pertanto, se si desidera fare una scelta sostenibile per quanto riguarda il caffè porzionato, si dovrebbe cercare di acquistare le cialde in carta per caffè E.S.E. in carta, compostabili e sostenibili, amiche della natura.

Un altro aspetto molto importante legato al mondo del caffè porzionato e alle cialde E.S.E. è che contengono solitamente 7 grammi di caffè (e non 5 grammi come le capsule di plastica), la dose consigliata da tutti gli esperti per fare un vero caffè espresso, e sono sigillate in atmosfera protetta per mantenere il caffè freschissimo fino all'apertura e al suo consumo e utilizzo.  Se cerchi quindi dei caffè pregiati pura Arabica e non dei semplici caffè, sia che tu sia un ristorante, un ufficio o un privato, scegli le macchine a cialde in carta E.S.E. e le cialde di Caffè del Caravaggio.  Prova le nostre pregiate monorigini e le nostre miscele per percepire nuovi sentori legati al mondo del caffè.   

Contattaci per scoprire le nostre soluzioni e i nostri pregiati caffè , amici della natura, legati al mondo casa, ufficio o ristorazione: CONTATTACI SUBITO.   

Vuoi testare la qualità dei nostri caffè in cialde e.s.e. o grani?  Allora CLICCA QUI 

Se desideri tenerti aggiornato sulle nostre novità e scoprire le nostre soluzioni casa, ufficio, ristorante e cosa ci rende diversi da tutti gli altri brand, seguici sulle nostre pagine Instagramfacebook, instagram e linkedin.

macchina caffè intuitiva, caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina da caffè, cialde ese compostabili, cialde caffè compostabili, Caffè sostenibile, Sostenibilità ambientale, confezione caffè, macchina caffè casa