Skip to main content
Caffè per ristoranti

Caffè per ristoranti di alta qualità in grani e cialde E.S.E.

Caffè per ristoranti in grani e cialde E.S.E.  Scegliere il giusto caffè per il tuo ristorante può essere una decisione importante per creare un'esperienza gastronomica soddisfacente per i tuoi clienti. Servire un espresso perfetto, cremoso e aromatico e lasciare un piacevole ricordo nel tuo cliente è fondamentale.  Sembra una banalità, ma il caffè al ristorante è spesso l'ultimo gusto che il cliente assapora e come sappiamo l'ultimo sapore può rinforzare un'esperienza già positiva oppure distruggerla.  

Ecco perchè la scelta caffè per ristoranti non è una scelta banale e il Prezzo, non dovrebbe nemmeno essere tenuto in considerazione, ma si dovrebbe puntare tutto e solo sulla qualità.  Del resto il margine è comunque assicurato perchè oggi il caffè al ristorante ha un prezzo che parte da 1,50 euro.  E allora perchè perdersi per pochi centesimi in fase di scelta con il rischio di rovinare tutto servendo un pessimo caffè? 

Caffè del Caravaggio offre le giuste soluzioni sia lato MACCHINE DA CAFFE' che lato CAFFE'.  A seconda della dimensione del tuo locale, delle skills del tuo personale o dall'esperienza che vuoi offrire possiamo darti la soluzione ideale.  Caffè per ristoranti in grani e cialde E.S.E., dipende da diversi fattori. 

Per i ristoranti abbiamo sviluppato macchine caffè per ristoranti professionali a cialde E.S.E. filtro carta compostabili che sono modulari, a basso consumo energetico, facili da utilizzare da parte di tutti e consentono di servire sempre un espresso perfetto, cremoso e aromatico a prescindere da chi lo prepara.  Questa scelta è perfetta se hai un locale di alta qualità di medie/piccole dimensioni e non fai tanti caffè al giorno.  Le macchine sono modulari e quindi si può creare la soluzione corretta in base alle esigenze del cliente. Le cialde E.S.E. in filtro carta sono infatti perfette per queste situazioni perchè consentono di servire sempre un caffè fresco visto che sono sigillate singolarmente in atmosfera protetta. 

Abbiamo soluzioni con macchine tradizionali classiche abbinate a macinini On-Demand e caffè in grani.  Questa è la soluzione ideale se hai un locale grande e una persona esperta e dedicata al momento del caffè.  Il consumo deve essere di almeno 130 caffè giorno così da consumare il Kg di caffè ed evitare che si ossidi.  Il macinino On-Demand è anch'esso fondamentale per avere sempre una macinatura perfetta.  Un altro motivo per la quale dovresti scegliere questa soluzione SOLO se fai almeno 130 caffè al giorno è che queste macchine consumano molta corrente e quindi usarla per fare meno di 130 caffè al giorno aumenterebbe i tuoi costi totali.

Spesso installiamo presso i nostri clienti ristoratori anche soluzioni miste con macchina caffè tradizionale abbinata a macinino On-Demand e macchina a cialde E.S.E. per consentire di servire Decaffeinati perfetti, Orzo e caffè aromatizzati.  Un altro vantaggio importante di questa soluzione mista è che il ristorante, utilizzando sia il caffè in grani che le cialde, può anche offrire una vasta scelta di caffè al cliente tramite la Carta dei Caffè per ristoranti.    

Offrire al cliente diverse varietà di caffè non solo gli consente di scegliere quello che si adatta meglio al suo palato, ma migliora sicuramente l'immagine e l'esperienza che il cliente si porta a casa.   Con Caffè del Caravaggio potrai offrire un'esperienza memorabile perchè i nostri caffè sono tutti 100% pura Arabica provenienti dalle migliori origini e da fornitori affidabili e rinomati.  Abbiamo sia miscele che monorigini, caffè biologici e certificati Fairtrade tutti tostati sapientemente dal nostro mastro torrefattore e sigillati in grani o cialde E.S.E. compostabili per consentirti di fare anche una scelta ecosostenibile.  Una cialda E.S.E. è fatta in carta mentre una capsula è fatta in plastica o alluminio. La cialda in carta per sua natura è quindi COMPOSTABILE e può (anzi deve) essere smaltita nell'UMIDO.

Servire un caffè fresco è essenziale per un sapore ottimale. Ecco perchè sigilliamo i nostri caffè per ristoranti sia in grani in confezioni da 1kg e 500 gr che in cialde E.S.E. in atmosfera protetta; per mantenere la freschezza.  Se cerchi la giusta soluzione caffè per i tuoi ristoranti quindi contattaci e ti presenteremo le nostre soluzioni in grani e cialde E.S.E.

Se vuoi scoprire le nostre soluzioni caffè per ristoranti e per l'intero settore della ristorazione, CLICCA QUI 

Sei curioso di scoprire la qualità dei nostri caffè in cialde e.s.e. o grani?  CLICCA QUI 

Se vuoi tenerti aggiornato seguici su InstagramFacebook e Linkedin.

macchina caffè intuitiva, caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina caffè espresso, cialde caffè compostabili, Caffè sostenibile, Sostenibilità ambientale, confezione caffè, macchina caffè casa, cialdacapsula, cialda vs capsula