Skip to main content
Miglior prezzo macchina caffè

Miglior prezzo macchina caffè espresso di qualità.

Miglior prezzo macchina caffè di qualità.  Se sei alla ricerca di una macchina caffè, che sia per casa, ufficio o per il tuo ristorante, il prezzo è importante ma i fattori principali di scelta dovrebbero essere la qualità della macchina, la qualità del caffè espresso che eroga, la facilità e la praticità di utilizzo.    

Il nostro consiglio è di scegliere una macchina da caffè a cialde e.s.e. compostabili filtro carta perchè è un prodotto ecologico e se la macchina è di qualità, garantisce l'estrazione di un vero caffè espresso italiano e non un emulsione come avviene per i caffè in capsula.

La macchina a cialde ha un prezzo leggermente superiore alle macchine da caffè a capsule proprio perchè per garantire un espresso di qualità deve avere dei paramentri di estrazione professionali.  Queste macchine da caffè sono facili da utilizzare e da pulire, ma sopratutto ti consentono di bere sempre un caffè fresco e mai ossidato perchè la cialda e.s.e. è sigillata in atmosfera protetta fino alla sua apertura e utilizzo. 

Il miglior prezzo di una macchina da caffè di qualità è quindi da ricercarsi tenendo però presente queste caratteristiche e non semplicemente cercando di acquistare un prodotto che costa semplicemente meno degli altri.

Il consiglio di selezionare una macchina caffè con queste caratteristiche sia per casa che in ufficio, mentre la scelta per la ristorazione dipende molto dal numero di caffè giornalieri che vengono fatti.  Se il numero di cafè è inferiore ai 120 caffè al giorno sicurmente il consiglio è di ricercare il miglior prezzo di una macchina caffè di qualità sempre a cialde e.s.e. per consentire di servire dei caffè di qualità superiore.  Se il consumo inzia ad essere intorno ad un kg di caffè al giorno (120/130 caffè) allora si potrebbe ipotizzare di passare ad un sistema caffè trazionale due gruppi con macinino, sempre se all'interno del ristorante sia presente però una persona in grado di gestire il momento caffè con prefessionalità.  Il vantaggio della cialda infatti è che chiunque all'interno del locale è in grado di fare un caffè espresso di qualità in maniera costante. 

La macchina da caffè che vuoi acquistare sarebbe importante poterla provare perchè non tutte le macchine sono uguali e se ti soffermi solo al miglior prezzo potresti anche incappare in un prodotto di qualità dubbia.

Se cerchi una macchina da caffè di qualità contattaci per avere informazioni sulle nostre soluzioni.

Se vuoi tenerti aggiornato sulle novità Caffè del Caravaggio seguici su InstagramFacebook e Linkedin.

macchina caffè intuitiva, caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina caffè espresso, cialde caffè compostabili, Caffè sostenibile, Sostenibilità ambientale, confezione caffè, macchina caffè casa, cialdacapsula, cialda vs capsula