Skip to main content
Caffè Guatemala Antigua Pastores

Caffè Guatemala Antigua Pastores, caratteristiche di questo 100% Arabica

Caffè Guatemala Antigua Pastores, caratteristiche di questo 100% Arabica.  Chi conosce il mondo del caffè, sa benissimo che la tipologia - Arabica o Robusta - e l'origine del caffè sono fondamentali e distintive per i gusti e retrogusti che poi percepiamo nel momento in cui assaporiamo questa preziosa e amata bevanda.  Se il gusto è soggettivo possiamo con certezza affermare invece che la qualità non è opinabile, a partire dalla genetica!

A parità di qualità si sa che l’Arabica è la specie di caffè più pregiata e distintiva. Il suo DNA ha il doppio dei cromosomi della Robusta e questo le permette di esprimere una complessità organolettica infinitamente superiore. I caffè robusta crescono in zone collinari e hanno tutti fondamentalmente un unico elemento sensoriale che li caratterizza: il gusto amaro.  Sono caffè che hanno sicuramente più corpo ma non offrono (o molto poco) un panorama sensoriale al gusto interessante.  I caffè Arabica, tra cui troviamo anche la pregiata monorigine Caffè Guatemala Antigua Pastores, crescono in alta montagna, hanno un DNA molto più sofisticato e offrono un ricco panorama sensoriale.  Il nostro Caffè Guatemala Antigua Pastores viene tostato a tonaca di frate non troppo scuro per evitare di caramellizzare troppo gli zuccheri e consentirgli di sprigionare in tazzina tutti i suoi aromi e caratteristiche sensoriali.  Un caffè monorigine trattato con metodo lavato che offre al palato note di cioccolato, biscotto e nocciola.  Una monorigine che appartiene al mondo specialty coffee con una nota di acidità molto piacevole. 

Confezionato in cialde caffè ese compostabili in filtro carta e caffè in grani nelle confezioni da 500 grammi e 1 kg il caffè Guatemala Antigua Pastores è disponibile anche nello shop online di Imetec.  

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri pregiati caffè disponibili per la ristorazione, l'ufficio e la casa, non aspettare oltre, contattaci subito per provare Caffè del Caravaggio!