Skip to main content

Caffè del Caravaggio è su Bergamo a Tavola.

Bergamo a Tavola, sito di riferimento che raccoglie decine di locali, trattorie, ristoranti, enoteche e osterie della provincia di Bergamo, ha dedicato un ricchissimo post a Caffè del Caravaggio. Il sito si occupa delle eccellenze food del territorio bergamasco e di conseguenza non poteva mancare il nostro brand caffè che ha sempre fatto della qualità il suo cavallo di battaglia.

Nel lungo articolo che descrive la nostra azienda, parte integrante del gruppo Tenacta, viene riportata brillantemente la nostra mission e il nostro modo di intendere il caffè espresso. Diverse sono le caratteristiche che rendono Caffè del Caravaggio unico ed inimitabile: la scelta di miscele e monorigini certificate pura Arabica (comprendenti le varietà più pregiate al mondo), la creazione della prima Carta dei Caffè e la nostra esclusiva macchina modulare per prepararlo al meglio, con consumi ridottissimi e massima igiene.

Per degustare un caffè espresso di qualità, come avviene per tutti i prodotti di qualità, l'azienda deve essere fortemente focalizzata sui dettagli.  Anche per il caffè, l'attenzione spasmodica ai dettagli è un aspetto fondamentale per poi ottenere in tazzina un caffè espresso degno di essere chiamato tale.  Tutte le fasi sono fondamentali, dall'acquisto del caffè verde che deve essere privo di difetti, alla tostatura - a tonaca di frate - per evitare che il caffè risulti troppo chiaro e quindi acido o troppo scuro e quindi bruciato.

Ma l'attenzione verso la materia prima non basta, per ottenere un caffè espresso di qualità.  Serve anche una macchina in grado di estrarre il meglio da questa amata bevanda.  Ecco perchè abbiamo progettato e costruito una macchina da caffè modulare e a basso consumo energetico, facile da usare da parte di tutti e capace di estrarre perfettamente il caffè delle nostre cialde ese filtro carta compostabili.   Bergamo a tavola ci ha selezionati perchè ha trovato tutte queste caratteristiche nel nostro progetto caffè.

Chi volesse leggere l’articolo completo e poi farsi un giro tra le più gustose e apprezzate attività enogastronomiche della ricca provincia di Bergamo, può cliccare direttamente qui!

Bergamo