Skip to main content
Accessori per macchine da caffè

Accessori per macchine da caffè

Cerchi accessori per macchine da caffè?  Abbiamo la possibilità di offrire accessori per le nostre macchine da caffè a cialde ESE compostabili filtro carta oppure per macchine a grani due gruppi e tre gruppi ma solo di certi modelli.  Gli accessori per le nostre macchine da caffè comprendono, filtri addolcitori per taniche di acqua e filtri caffè espresso.  Il nostro speciale filtro per caffè espresso garantisce una perfetta estrazione del caffè perchè estrae la cialda in pressione proprio come una vera macchina da bar.  Abbiamo a disposizione invece guarnizioni e portafiltri anche per le macchine tradizionali Rocket Espresso.

L'importanza di una corretta manutenzione per un caffè perfetto

Le macchine da caffè sono un alleato indispensabile per molti di noi, che iniziamo la giornata solo dopo aver assaporato quel primo e prezioso espresso. Che si tratti di una macchina a cialde, a capsule compostabili, a filtro carta o che macini i chicchi di caffè al momento, è fondamentale tenere in considerazione non solo la qualità del caffè in sé, ma anche l'importanza degli accessori che utilizziamo. Gli accessori per macchine da caffè, come i filtri, i portafiltro e le macine, possono influenzare notevolmente il gusto e la qualità del nostro amato caffè.

Sempre puliti e in perfetto stato

Mantenere puliti e in perfetto stato i vari accessori delle macchine da caffè è fondamentale per garantire un caffè di alta qualità. Infatti, residui di caffè, olio e calcare possono accumularsi all'interno della macchina e degli accessori, alterando il gusto e il sapore del caffè stesso. Se il tuo caffè sa di rancido o bruciato, prima di pensare di cambiare la macchina o pensare che sia colpa necessariamente del caffè, assicurati di pulire bene tutti gli accessori.  Sfatiamo il mito che più gli accessori sono sporchi e impregnati di caffè e più il caffè è buono!  E' una grande balla.  Gli olii di caffè residuo sugli accessori per macchine da caffè renderanno la tua bevanda da buona a salutare a pessima e di difficile digeribilità! Questi residui possono anche influire sulla temperatura dell'acqua o sulla pressione con cui il caffè viene erogato, compromettendo ulteriormente la qualità della bevanda.

Se cerchi quindi:

  • Filtri addolcitori per le tue taniche acqua
  • Pastiglie Pulicaff per pulizia filtri espresso e calotte
  • Decalcificanti per le tue caldaie in acciaio

ALLORA CONTATTACI!

Accessori per macchine da caffè: la manutenzione preventiva

Per evitare che ciò accada, è importante effettuare regolarmente la manutenzione preventiva dei nostri accessori per macchine da caffè. Pulire il portafiltro, sostituire regolarmente i filtri e disincrostarli, eseguire il decalcificatore della macchina sono piccoli gesti che possono fare la differenza. In particolare, nei modelli che utilizzano chicchi di caffè macinati al momento, mantenere pulite le macine è essenziale per evitare che residui di caffè possano influenzare il gusto del caffè.

Qualità del caffè espresso e manutenzione degli accessori: una relazione diretta

Un'altra ragione per cui mantenere in perfette condizioni gli accessori della propria macchina da caffè è importante è legata direttamente alla qualità del caffè espresso. Un portafiltro sporco o un filtro intasato possono compromettere la corretta estrazione del caffè, determinando un'ebollizione dell'acqua o una pressione non adeguata, con conseguente caffè troppo amaro o troppo acquoso. Inoltre, residui di caffè possono alterare il gusto del caffè stesso, conferendogli un retrogusto sgradevole e amaro.

Quando serve acquistane di nuovi!

Ma oltre che tenerli puliti e mantenuti, quando serve, soppratutto se fai parecchi caffè al giorno, acquistane di nuovi.  Sostituire le guarnizioni, le calotte e i filtri espresso ogni tanto è una cosa fondamentale.  Noi di Caffè del Caravaggio abbiamo a disposizione tuttli gli accessori per le nostre macchine da caffè e anche alcuni di altri modelli. 

Inutile acquistare i migliori caffè pura Arabica a disposizione sul mercato se poi utilizzi macchine sporche e mal funzionanti.  Tutto deve essere al suo posto per degustare una tazza di caffè espresso deliziosa.  

Se vuoi acquistare una delle nostre macchine da caffè per casa o ufficio clicca qui. 

Oltre che a soluzioni per casa e ufficio abbiamo soluzioni innovative e di qualità superiore anche per quei ristoranti esclusivi che voglio dedicare al momento caffè un momento particolare offrendo ai propri clienti caffè pregiati per una nuova esperienza di piacere. 

Non attendere oltre seguici o contattaci ai dati sottostanti. 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nr verde: 800718787

Seguici sui nostri canali social: facebook, instagramlinkedin

Jamaica Blue Mountain, caffè di qualità, caffè per ufficio, produzione caffè, caffè verde, caffè espresso per ufficio, Giamaica caffè, Giamaica Blue Mountain