Skip to main content
Macchina caffè professionale per casa

Macchina caffè professionale per casa

Macchina caffè professionale per casa.  Ci sono diverse cose da considerare quando si sceglie una macchina per il caffè per la casa.  Andremo ad analizzare i fattori che dovrebbero contribuire per la tua scelta, ma a nostro parere i fattori chiavi la qualità di estrazione del caffè, se è a basso consumo energetico e se utilizza caffè sostenibili smaltibili nell'umido dopo l'utilizzo.   

Ecco perchè la scelta della tua macchina caffè professionale per casa non è una scelta banale; a seguire trovi alcuni fattori da tenere a mente:

  1. Tipo di macchina per il caffè: Ci sono diverse tipologie di macchine per il caffè tra cui scegliere, come le macchine a cialde e.s.e. compostabili, le macchine a capsule, le macchine a filtro, le macchine a pressione (come quelle per l'espresso), le macchine per il caffè americano e quelle per il caffè moka. Ognuna di queste ha i propri vantaggi e svantaggi, quindi valuta quale si adatta meglio alle tue esigenze.  Sicuramente il nostro consiglio se se alla ricerca di una macchina da caffè espresso è di scegliere una macchina a cialde e.s.e. compostabili, sia perchè la cialda e.s.e. contiene 7 grammi di caffè e non 5 grammi come le capsule e sia perchè è sostebile per l'ambiente perchè compostabile.  Può quindi essere buttata nell'umido dopo l'utilizzo.  Se non conosci la cialda e.s.e. puoi informarti qui.

  2. Facilità d'uso: Cerca una macchina per il caffè professionale che sia facile da usare e da pulire. Scegli una macchina che abbia un'interfaccia semplice e che non richieda troppe procedure per preparare il caffè.  Le macchine di Caffè del Caravaggio sono intuitive, facili da usare e consentoni di programmare temperatura di estrazione e quantità di erogazione.  Scoprile qui. 

  3. Dimensioni e spazio: Assicurati che la macchina per il caffè che scegli si adatti allo spazio disponibile in casa tua. Se hai uno spazio limitato, potresti voler considerare una macchina più piccola o più compatta.

  4. Capacità e quantità di caffè: Considera quante tazze di caffè vuoi preparare ogni volta e scegli una macchina con la capacità giusta per te. Se cerchi una macchina da caffè espresso assicurati che abbia prestazioni professionali. 

  5. Budget: Il prezzo delle macchine per il caffè varia notevolmente, quindi stabilisci un budget e cerca una macchina che rientri in quello.  Le macchine caffè professionali per casa a cialde e.s.e. hanno un prezzo leggermente più elevato rispetto alle macchine a caspule di plastica o alluminio, ma ti consentono di degustare un vero caffè espresso e non un'emulsione. 

  6. Marca e recensioni: Fai una ricerca su internet per vedere le recensioni e le valutazioni delle diverse marche e modelli di macchine per il caffè. In questo modo potrai farti un'idea di quali sono le macchine per il caffè più popolari e di quelle che vengono maggiormente apprezzate.

In sintesi, quando cerchi una macchina per il caffè professionale per casa, cerca una che sia facile da usare, adatta alle tue esigenze, che abbia un'estrazione professionale del caffè e che utilizzi caffè sostenibile per l'ambiente.  Ecco perchè consigliamo di scegliere sempre una macchina per il caffè a cialde ESE (Easy Serving Espresso) perchè utilizza cialde di caffè in carta filtro e contengono la quantità esatta di caffè macinato per preparare una tazza di caffè espresso.  

Le macchine per il caffè a cialde ESE sono molto facili da usare e richiedono poca o nessuna esperienza nella preparazione del caffè. Basta inserire la cialda nell'apposito vano, accendere la macchina e attendere che il caffè venga erogato.  In generale quindi, se vuoi una macchina per il caffè professionale per casa facile da usare e che richieda poco sforzo per la pulizia, una macchina per il caffè a cialde ESE potrebbe essere la scelta giusta per te. 

Se vuoi acquistare una delle nostre macchine caffè professionali a cialde e.s.e. per la casa, puoi farlo QUI.

Se vuoi tenerti aggiornato seguici su InstagramFacebook e Linkedin.

macchina caffè intuitiva, caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina caffè espresso, cialde caffè compostabili, Caffè sostenibile, Sostenibilità ambientale, confezione caffè, macchina caffè casa, cialdacapsula, cialda vs capsula