Skip to main content
Macchina per cappuccino

Macchina per cappuccino di qualità a vapore per cappuccini perfetti.

Macchina per cappuccino di qualità a vapore per cappuccini perfetti.  Per fare un ottimo cappuccino, la manualità dell'operatore è importante, ma è altresì importante avere a disposizione una macchina per cappuccino di qualità che generi un vapore potente e secco così da evitare di immettere troppa acqua nel latte.  Un vapore secco è infatti fondamentale per migliorare la digeribilità del cappuccino preparato. 

Se cerchi una macchina per cappuccino di qualità a vapore per fare dei cappuccini perfetti allora devi assolutamente provare quella di Caffè del Caravaggio.  Facciamo prima una breve introduzione.  

Una macchina a vapore per cappuccini è un apparecchio utilizzato per creare la crema di latte necessaria per la preparazione del cappuccino. La macchina funziona generando vapore ad alta pressione che viene poi utilizzato per scaldare il latte e creare la crema.

Le macchine a vapore per cappuccini sono spesso utilizzate nei bar e nei caffè, ma sono anche disponibili per uso domestico. Ci sono diversi tipi di macchine a vapore per cappuccini disponibili sul mercato, tra cui quelle manuali, semiautomatiche e completamente automatiche.

Oggi vedremo le caratteristiche di una macchina per cappuccino a vapore, manuale.  Queste macchine ovviamente richiedono un po' di pratica per essere utilizzate correttamente, ma con un po' di esperienza e pazienza, è possibile creare deliziose bevande a base di latte come cappuccini, latte macchiato e caffè latte.  Sicuramente la qualità del vapore generato dalla macchina aiuta tantissimo la preparazione di questa bevanda perchè una macchina a vapore secco ti consente di montare il latte senza immettere troppa acqua e far sì che la bevanda resti gustosa e digeribile.  Al contrario macchine poco professionali generano un vapore troppo umido e questo rischia di annacquare troppo il cappuccino.

Per fare un ottimo cappuccino è poi importante seguire alcune regole, semplici, ma fondamentali.

1. Il latte da utilizzare deve essere freddo di frigorifero e interno.  Quello che montiamo e diventano una crema infatti sono i grassi presenti nel latte.

2. Bisogna assolutamente evitare di andare oltre la temperatura di 65-68 gradi C, altrimenti bruciamo il latte e andiamo a cambiare la struttura chimica dello stesso rendendo la bevanda bruciata e impossibile da digerire

3.  Immettere nella lettiera la giusta quantità di latte per evitare poi di usare latte già montato in precedenza per fare dei cappuccini successivamente.

Se rispettate queste semplici regole e avete a disposizione una macchina per cappuccino di qualità a vapore sarete in grado di fare sempre dei cappuccini perfetti dal punto di vista del gusto!  Ovviamente se utilizzerete anche un caffè ottimo, perchè è chiaro che se montiamo una crema di latte perfetta e poi la aggiungiamo ad un espresso bruciato, il risultato sarà comunque pessimo.

La macchina a vapore e acqua calda di Caffè del Caravaggio sfrutta la tecnologia Intellisystem di Imetec per generare un vapore estremamente secco perfetto appunto per preparare degli ottimi cappuccini.  

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei curioso di scoprire la qualità dei nostri caffè in cialde e.s.e. o grani?  CLICCA QUI 

Vuoi tenerti sempre aggiornato seguici su InstagramFacebook e Linkedin.

macchina caffè intuitiva, caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina caffè espresso, macchina cappuccino, macchina per cappuccino, cappuccino perfetto, cappuccini di qualità, macchina a vapore per cappuccini